Calciatori gay che hanno fatto g out sono pochi e non sempre accettati. L'ultimo è stato il lciatore straliano Joshua Cavallo
Contents:
- GTORE GAY PREMIER LEAGUE: "DIFFICILE FARE G-OUT"
- CALCIATORI GAY CHE HANNO FATTO G OUT: CHI SONO
- CALCIATORI GAY: IL G OUT è DIFFICILE NEL LC I TABU
- JAKUB JANKTO è IL PRIMO GTORE DICHIARATAMENTE GAY SERIE A. LA REAZNE L MISTRO ABODI
- LA STORIA TRAGI DI JT FASHANU: IL PRIMO LCIATORE GAY A FARE G OUT
- IL LCIATORE JAKUB JANKTO FA G OUT: «SONO GAY, NON VOGL PIù NASNRMI»
- JAKUB JANKTO SARà IL PRIMO GTORE DICHIARATAMENTE GAY A GRE SERIE A
- JANKTO SARà IL PRIMO LCIATORE DICHIARATAMENTE GAY A GRE SERIE A
GTORE GAY PREMIER LEAGUE: "DIFFICILE FARE G-OUT"
* il primo giocatore gay *
Calciatori gay che hanno fatto g out: è un tabù nel mondo l lc. Radja Naggolan, lciatore belga ed ex centrompista di Inter, Roma e Caglieri, nel 2018 disse ad un grnalista ll’Huffgton Post: “I lciatori gay non rivelano di serlo, si vergognano. In quto mondo, se ci fosse veramente qualcuno gay, non si sentirebbe a propr ag, perché il lc è noto per le belle donne”.
Andy Brennan, lciatore straliano, ala e attacnte l Green Gully, nel 2019, piena rriera, ha rivelato di sere gay. Nel 2019, Rosar Co ha mso piedi, sieme ad altri ragazzi, una tra le prcipali squadre di lc gay-iendly aliana, “Lupi Roma Outsport”.
CALCIATORI GAY CHE HANNO FATTO G OUT: CHI SONO
Calciatori gay nel lc. Gtori gay e lciatori gay dichiarati lciatori omossuali. Nel lc è anra un tabu e l'emp arriva lle donne. * il primo giocatore gay *
Jt Fashanu fu il primo tra i lciatori gay a fare g out negli anni 90′. Un lciatore “gay, e pure nero”, per un ambiente piuttosto razzista ed omofobo quale era l’Inghilterra di quel tempo, era qualsa di vergognoso.
È stato il primo lciatore gay Svezia a rivelare la sua omossualà. Alcune ore dopo è stato vece il suo club a diffonre un tocnte vio cui Cavallo racnta la sua perienza: “Mi sono sempre nassto perché mi vergognavo di non poter fare ciò che amavo ed sere gay allo stso tempo.
CALCIATORI GAY: IL G OUT è DIFFICILE NEL LC I TABU
Poi Joshua lancia un msagg: “Vorrei ispirare e mostrare che va bene sere sé stsi e gre a lc, che va bene sere gay e fare il lciatore. L’irzne di un lciatore apertamente gay tra i mpni alici l pallone è stata aclta e ditore di un progrso sociale nella tolleranza e tegrazne lle persone LGTBQ+ negli stadi.
Pregiudiz e discrimazne che, oltre alla diffne di stereotipi falsati e negativi sull’omossualà, affondano le proprie radici nell’nsc di chi si sente dirto di clure, di offenre e di torare gli altri perché gay. Il ntatto fisi sul mpo, la tifoseria “maschia” ululante e vlenta e i rpi nudi negli spogliatoi non possono che sollecare nei gtori e nei tifosi dalla dubbia o certa intà ssuale ntue battute o sulti omofobi e atteggiamenti timidatori, diretti o diretti, ntro i gay prunti o prenti.
JAKUB JANKTO è IL PRIMO GTORE DICHIARATAMENTE GAY SERIE A. LA REAZNE L MISTRO ABODI
L'effetto-Jankto Italia tra le schiere di gtori gay mimetizzate. C’è da chiersi se ci sarà un effetto-Jankto Italia tra le schiere di gtori gay mimetizzate nelle 20 divisni di serie A.
Calciatori gay – «Per la legge i grandi numeri è molto probabile che vi siano più gtori omossuali nel lc profsnisti l solo Anton Hysèn, lo svese che fece g out nel 2011. Così scriveva tema di lciatori gay, il “lciatore misterso“, un lciatore profsnista di Premier League, che negli anni srsi ha curato una bri sui segreti l lc sulle lonne l quotidiano branni The Guardian. Nell’omonimo libro (Io sono il lciatore misterso, Isbn Edizni), co Italia nel 2013 n prefazne di Gianlu Vialli, attuale po legazne lla naznale aliana guidata da Roberto Manci, il lciatore misterso si è soffermato ampiamente su uno i temi più ntroversi l lc profsnisti morno: l’omossualà i lciatori e la diffiltà per i lciatori gay di fare g out.
Calciatori gay, i pregiudizi i tifosi dietro le diffiltà di fare g out.
LA STORIA TRAGI DI JT FASHANU: IL PRIMO LCIATORE GAY A FARE G OUT
«Su una sa siamo tutti d’acrdo», si legge nel libro, «ed è che iste un’ottima ragne per cui i lciatori gay voglno mantenere il riserbo sul propr orientamento ssuale: i tifosi.
Sendo la visne l lciatore misterso le diffiltà i lciatori gay di fare g out dichiarando pubblimente la propria omossualà risierebbero prcipalmente nel rapporto n i tifosi e non tanto n i pagni di squadra. Calciatori gay, sendo Evra il problema c’è anche i pagni di squadra.
Sendo l’ex lciatore l Manchter Uned e lla Juvent, Patrice Evra, i lciatori gay fanno fati a dichiarare il propr orientamento ssuale non solo per i pregiudizi di molti tifosi, ma anche per evare problemi n alcuni pagni di squadra. Ho gto n gtori gay.
IL LCIATORE JAKUB JANKTO FA G OUT: «SONO GAY, NON VOGL PIù NASNRMI»
Evra: «Ci sono almeno due gay per squadra, ma se parlano per loro è fa».
Calciatori gay: il g out è difficile nel lc i tabu. Nemmeno le dichiarazni l pano lla naznale svese Alb Ekdal – lciatore lla Sampdoria – hanno smosso più di tanto l’opne pubbli aliana, n un vio e lle parole che sono sembrate passare quasi sorda, dove lo svese nunciava una suazne terribile, dove “i gay nel lc hanno pra di dichiararsi”. Ekdal: «I gay nel lc hanno pra di dichiararsi».
JAKUB JANKTO SARà IL PRIMO GTORE DICHIARATAMENTE GAY A GRE SERIE A
La tragi storia l primo lciatore che si è dichiarato gay. Il primo lciatore gay ad avere il ragg e il senso di libertà di dichiarare al mondo tero la propria omossualà senza pra fu il lciatore Jt Soni Fashanu che ha avuto una lunghissima rriera gndo n squadre e il Norwich Cy, Manchter Cy, Wt Ham e nel gran Notthgham Forrt di Brian Clough, che non ò a chiamarlo pubblimente focch davanti a tutto lo spogliato, rimproverando a Jt le equentazni di gay bar e loli notturni equentati da omossuali.
Siamo nel 1990 quando n il suo g out divenne il primo lciatore profsnista a dichiararsi pubblimente gay.
JANKTO SARà IL PRIMO LCIATORE DICHIARATAMENTE GAY A GRE SERIE A
Nonostante nel 1997 fì al 99º posto nella classifi i Top 500 tra gli eroi gay e lbiche su The Pk Paper, dopo quelle dichiarazni, nonostante il trasferimento Canada nel tentativo di mbiare aria, le se non andarono megl.